TUTELA LEGALEOrdinamenti comunitari, nazionali, di settore, locali: la vastità e l'articolazione delle norme aumenta la  possibilità di sviluppare affari che in maniera inconsapevole possono originare contenzioso legale.I rapporti sempre più complessi con i dipendenti,  i fornitori, con gli stakaholder possono creare situazioni  problematiche che necessitano di una mediazione di tipo professionale.

Sia imprese che professionisti non sono indenni da questo tipo di rischio, i cui costi non sono irrilevanti.L'assicurazione di tutela legale ha lo scopo di  prendere a carico le spese legali e peritali occorrenti all'assicurato per la difesa dei suoi interessi in sede giudiziale, in ogni tipo di procedimento, o in sede extragiudiziale.

approfondimento: e-commerce e crimini informatici

 

 

 

 

 

 

Sei un privato?

Proteggi la tua vita privata e tutela la tua salute, la tua famiglia, i tuoi beni e il tuo futuro. Scegli fra le soluzioni proposte quelle adatte a te.

Scopri la linea famiglia

Professionista?

I professionisti sanno quanto sia importante prevedere e prevenire i rischi correlati alla professione e agli imprevisti.

Scopri la linea professionisti

Sei un'azienda?

Il patrimonio aziendale è soggetto a molteplici rischi e l'innovazione è d'obbligo. Siamo al fianco delle imprese per individuare le giuste soluzioni.

Scopri la linea aziende

Sei un'ente?

Sei un'ente oppure un'associazione? Sei un circolo, un cral o una federazione? Abbiamo programmi per la tutela sia degli enti che dei soci.

Enti e associazioni