DonazioneCasas

Se acquisti o ricevi un immobile sotto forma di donazione, può succedere che gli eredi leggitimari del donanate, lesi nella loro quota legittima, possano agire per la restituzione dell'imobile donato.

Oggi non è più un problema: la polizza donazioni ti tutela dal rischio economico e finanziario,   in quanto prevede il pagamento di un indennizzo al beneficiario della polizza nel caso in cui il bene donato sia oggetto di una controversia legale da parte dei legittimatari che hanno intenzione di rientrare in possesso del beno o di ottenerne il controvalore economico.

Scopri tutti i vantaggi che ti offre.

 

La polizza che tutela le donazioni

Chi tutela la polizza?

Chi acquista un immobile proveniente da una donazione e/o l'istituto di credito che ne finanzia l'acquisto, in caso di mutuo.

Che rischio copre?

I danni economici che potrebbe subire l'assicurato a seguito di un esito favorevole dell’azione di restituzione dell’immobile esperita dagli eredi legittimari del donante.

Chi può sottoscriverla?

Il donante , il donatario, l'acquirente terzo, o il creditore ipotecario (in caso di finanziamento ipotecario sul bene.

Quanto costa?

Il premio varia in base al valore dell'immobile. Ad esempio: per un immobile del valore di 200.000 euro, il premio è di circa 700 euro.

Quanto posso assicurare?

Il valore commerciale dell'immobile al momento della stipula. Ma la somma può essere adeguata per tutta la durata della polizza.

Quanto dura la polizza?

La polizza dura fino alla prescrizione del diritto del legittimario ad agire per la restituzione dell'immobile.

Non solo donazioni immobili, ma anche...

Donazione Leasing

Una polizza per tutelare le Società di Leasing che acquistano un immobile che proviene da una donazione. Tutela anche l'utilizzatore del bene dopo il riscatto.

Donazione Quote

Tutela chi acquista partecipazioni societarie che provengono da una donazione e garantisce pertanto la sicurezza dell'operazione finanziaria. La polizza segue anche i passaggi di proprietà.

Tutela Successione

Tutela l'acquirente di un immobile che era stato precedentemente ricevuto in eredità dal venditore. Protegge anche futuri terzi acquirenti.

RICHIEDI UN PREVENTIVO 

Il sottoscritto è consapevole che le informazioni contenute nella presente proposta corrispondono a verità e riconosce che sulla base di detta proposta, e delle altre informazioni eventualmente fornite, gli Assicuratori presteranno l’eventuale consenso alla stipulazione della polizza.

La sottoscrizione on-line è comoda, sicura, conveniente!

> ANAGRAFICA
> SCEGLI LA SOLUZIONE ADATTA A TE











captcha