RISPARMIO

Le previsioni sulla previdenza pubblica italiana non sono confortanti; infatti una combinazione di fattori demografici, sociali e macroeconomici determinano una crescente pressione sui sistemi pensionistici di tutta Europa. In Italia la spesa pensionistica è cresciuta in maniera esponenziale.

Queste concomitanze di elementi, fanno sì che le pensioni pubbliche future siano man mano sempre più basse rispetto alle retribuzioni percepite durante il periodo di lavoro.

Ciò significa che questa differenza di entrate dovrà essere compensata dalla previdenza complementare del settore privato.

Il ruolo e l’importanza del settore assicurativo per quanto riguarda i prodotti previdenziali sono destinati a crescere.

Siamo in grado di fare un’analisi delle esigenze previdenziali di privati, professionisti ed aziende.

 

Sei un privato?

Proteggi la tua vita privata e tutela la tua salute, la tua famiglia, i tuoi beni e il tuo futuro. Scegli fra le soluzioni proposte quelle adatte a te.

Scopri la linea famiglia

Professionista?

I professionisti sanno quanto sia importante prevedere e prevenire i rischi correlati alla professione e agli imprevisti.

Scopri la linea professionisti

Sei un'azienda?

Il patrimonio aziendale è soggetto a molteplici rischi e l'innovazione è d'obbligo. Siamo al fianco delle imprese per individuare le giuste soluzioni.

Scopri la linea aziende

Sei un'ente?

Sei un'ente oppure un'associazione? Sei un circolo, un cral o una federazione? Abbiamo programmi per la tutela sia degli enti che dei soci.

Enti e associazioni