TutelaIlCredito

Secondo uno studio realizzato da Cribis D&B, in Italia, nel 2016 ogni giorno sono fallite 53 imprese, ovvero il 43,5% in più rispetto al 2009.

Nel primo trimestre del 2017, il commercio si conferma il settore più in difficoltà con i suoi 1.020 fallimenti. È poi il turno dell’industria con 759 fallimenti, settore che fa registrare la contrazione più significativa (-20,4%). Completano il quadro l’edilizia e i servizi vari che fanno registrare rispettivamente 611 (-9,7%) e 210 casi (-10,6%).

La causa principale dei fallimenti va ricercata nei ritardi di pagamento che spesso sfociano in insolvenze.

Abbiamo studiato per i nostri clienti un Programma Protezione Crediti.

 

 

 

La tua impresa è il bene più prezioso e pertanto va tutelato interamente. Prevedere e prevenire eventi potenzialmente dannosi è parte fondamentale della strategia aziendale.
VAI AL PROGRAMMA

PROGRAMMA TUTELA AZIENDA

In Italia ogni giorno falliscono 53 imprese. La causa principale è nei ritardi di pagamento che spesso sfociano in insolvenze. Proteggi il tuo denaro con l'assicurazione del credito.
SCOPRI COME FUNZIONA

TUTELA IL TUO CREDITO

Società, amministratori, direttore generale e dirigenti rispondono solidalmente anche con il proprio patrimonio personale, verso gli stakeholder se esigono danni patrimoniali. APPROFONDISCI

TUTELA AMMINISTRATORI

E' importante fidelizzare le proprie risorse offrendo incentivi e benefit.
La legge di stabilità prevede numerosi vantaggi per le imprese che adottano soluzioni innovative per il welfare aziendale

WELFARE AZIENDALE