La gestione assicurativa (insurance management) di un'azienda, di un professionista, di un ente consiste nella costante ricerca delle soluzioni assicurative che per contenuti tecnici ed espressione economica meglio rispondono alle esigenze di copertura espresse dai clienti serviti.Quest'attività viene normalmente svolta da un broker di assicurazioni o da parte di società di servizi tipicamente focalizzata su un settore specifico del mercato. 

Il Broker assicurativo (o mediatore) è un intermediario indipendente che agisce su incarico del cliente (da cui riceve specifico mandato e di cui cura gli interessi), mettendolo in relazione con il mercato assicurativo e affiancandolo nell'analisi delle sue esigenze, poichè non è vincolato ad alcuna compagnia assicuratrice.

Adeia s.n.c è iscritta al  Registo Unico degli Intermediari  con il numero B000590961.

I Vantaggi per il cliente

Soddisfiamo le aspettative di chi ricerca nel broker un professionista autorevole che generi valore per il cliente. Non più una voce di costo ma piuttosto un prezioso collaboratore al quale demandare la risoluzioni di problematiche complesse, apportatore di cultura specifica e valori, proattivo e determinato nel far cogliere al cliente le migliori opportunità.

Come operiamo

> INFORMAZIONE: Monitoraggio costante del mercato assicurativo. Evoluzione del diritto ed orientamenti giurisprudenziali
> FORMAZIONE:  Per una migliore comprensione dei rischi, ed un più efficace approccio alle assicurazioni.
> PROCESSI:  Affinchè il personale dell'azienda sia impegnata in attività "core", affianchiamo l'impresa nel processo di gestione assicurativa.

Le compagnie partner

Vision, metodologia, cultura del rischio, passione verso il proprio mestiere, cooperazione, sono caratteristiche che condividiamo con questi grandi assicuratori.Ma c'è ancora un'altra cosa che ci accomuna: l'impegno a rispettare le attese del Cliente. La  sicurezza che scegliamo per il nostro cliente è la stessa che pretendiamo per noi.  Le compagnie nostre partner sono state scelte in base ad affidabilità, rating ed indice di solvibilità.

Sei un privato?

Proteggi la tua vita privata e tutela la tua salute, la tua famiglia, i tuoi beni e il tuo futuro. Scegli fra le soluzioni proposte quelle adatte a te.

Scopri la linea famiglia

Professionista?

I professionisti sanno quanto sia importante prevedere e prevenire i rischi correlati alla professione e agli imprevisti.

Scopri la linea professionisti

Sei un'azienda?

Il patrimonio aziendale è soggetto a molteplici rischi e l'innovazione è d'obbligo. Siamo al fianco delle imprese per individuare le giuste soluzioni.

Scopri la linea aziende

Sei un'ente?

Sei un'ente oppure un'associazione? Sei un circolo, un cral o una federazione? Abbiamo programmi per la tutela sia degli enti che dei soci.

Enti e associazioni